11:14 am
23 April 2024

Sandra Milo, Roberto Pregadio, Adriana Jannilli premio Alvise Cornaro 2008

Sandra Milo, Roberto Pregadio, Adriana Jannilli premio Alvise Cornaro 2008

PREMIO ALVISE CORNARO 2008
XIV edizione

“Onde si vede che la vita ch’io vivo è viva…”
Alvise Cornaro – Dis. I De La vita sobria

Premio Alvise Cornaro 2008 a

Sandra Milo – attrice

Schietta e passionale, Sandra Milo è entrata nell’immaginario collettivo come donna irripetibile, portatrice di una domanda amletica: finta o vera ingenua?Ma è l’alternativa ad essere sbagliata. Sandra Milo porta ancora in scena l’intelligente ambiguità dell’ingenuo emanando un fascino irresistibile insieme diretto ed enigmatico. Questo ha sempre fatto nel grande cinema e nella televisione e continua a farlo oggi in teatro.

Roberto Pregadio – Direttore d’orchestra, musicista

Musicista, direttore d’orchestra, compositore. Una lunga carriera ad accompagnare, con le sue note, fortunatissime trasmissioni radiofoniche e televisive, spesso diventate degli autentici cult. Maestro nell’interpretare la sensibilità popolare, ha prestato la sua musica a molti film della commedia all’italiana. Da tempo, regala al pubblico televisivo anche la sua mimica a volte dolce, altre graffiante, sempre precisa ed efficace come i suoi commenti musicali. 

Adriana Jannilli – Neolaureata a 92 anni

Studiare allunga la vita. Lavoratrice instancabile, studentessa modello, neo laureata. Testimonial speciale dell’Invecchiamento di successo mostra voglia di vivere, determinazione e passione per la conoscenza.