08:22 am
20 April 2024

Antonella Steni, Paolo Ferrari e Sergio Zavoli Premio Cornaro 2004

Antonella Steni, Paolo Ferrari e Sergio Zavoli Premio Cornaro 2004

PREMIO ALVISE CORNARO
X edizione

“Onde si vede che la vita ch’io vivo è viva…”
Alvise Cornaro – Dis. I De La vita sobria

Premio Alvise Cornaro 2004 a

Antonellla Steni – Attrice

Antonella Steni si è scoperta attrice fina da bambina e ha assecondato questa sua passione con grande ecletticismo, lavorando in teatro, radio, televisione e cinema. Dal comico al malinconico, alla rivisitazione di grandi personaggi del passato, si è cimentata nei più svariati ruoli. Oggi, non paga, ripercorrendo i sentimenti di altre esistenze, ci regala forti emozioni intonando ancora una volta un inno all’amore.

Paolo Ferrari – Attore

Paolo Ferrari a otto anni esordisce nel cinema e a venti viene scritturato da Giorgio Streheler. Dimostra subito il desiderio di confrontarsi con tutte le forme della recitazione. Attore garbato e capace, di rara e sottile ironia, continua nella sua intensa attività di uomo di spettacolo affrontando ancora i più diversi generi: serial televisivo, musical, teatro classico e contemporaneo.

Sergio Zavoli – Giornalista

Sergio Zavoli fa parte del ristretto gruppo dei grandi giornalisti italiani del secolo scorso che ancora propongono ai giovani la loro lezione. Personalissima la sua interpretazione dell’inchiesta, capace di superare il fatto per svelarcene il significato. L’attualità è per lui l’occasione di cercare una risposta alle domande ultime sull’uomo e la storia, affrontando tematiche complesse quali la fede, l’identità storica, il senso del dolore.